Monoblocco TRAV®frame e frangisole AR 92 ECN® di HELLA per Biosphera 2.0

HELLA_frangisole_esterno_1HELLA_frangisole_esterno_2HELLA_frangisole_interno_1

 

 

 

HELLA, azienda austriaca che da oltre 55 anni sviluppa e produce sistemi di protezione solare tra i leader in Europa, è attenta al tema del comfort abitativo, della sostenibilità ambientale delle costruzioni e del risparmio energetico. Ha dotato Biosphera 2.0 di due tipologie di prodotti differenti che concorrono a fornire una soluzione integrata per la protezione solare a tutte le aree delle pareti destinate a finestre.

HELLA_TRAVframe_strutturaHa fornito il prodotto di punta e altamente performante dell’offerta aziendale: il monoblocco TRAV®frame, sistema innovativo e isolante che può essere integrato in qualsiasi foro muro, facilitando l’inserimento del serramento e della protezione dal sole e dagli insetti, che permette di risparmiare tempi e costi di installazione, previene i difetti strutturali, ottimizza la qualità costruttiva ed è al passo con le normative. La spalletta, il davanzale e la protezione solare sono prodotti HELLA e sono in perfetto abbinamento tra loro.HELLA_TRAVframe_sezione

Le prestazioni dal punto di vista del risparmio energetico ed estetico sono molto soddisfacenti. Vengono praticamente eliminati problemi di costruzione, come, ad esempio, i ponti termici di calore, aumentando, invece, le prestazioni di isolamento termico ed acustico. TRAV®frame è disponibile per finestre posate a metà muro o a filo muro interno, con o senza zanzariere integrate, avvolgibili, veneziane, ombreggianti in tessuto e anche per persiane.

HELLA_frangisole_dettagli-tecniciInoltre Hella ha fornito frangisole AR 92 ECN® a lamelle orientabili con cavetto di ancoraggio laterale, molto silenziosi e fortemente resistenti al vento, perfetti per gestire la luce e la regolazione climatica.

AR 92 ECN® è un prodotto di design di alta qualità, performante dal punto di vista tecnico, resistente nel tempo e agli agenti atmosferici, che offre una condizione ambientale e un ombreggiamento ottimali, oltre a tutelare la privacy. La luce del giorno viene dosata e indirizzata proteggendo dall’abbagliamento, assecondando le esigenze dettate dal comfort abitativo. Inoltre la luce viene sfruttata in modo ideale per illuminare gli spazi, consentendo una riduzione dell’uso di luce artificiale e quindi un risparmio energetico, e creando un’atmosfera soffusa e riposante di benessere, protetta dagli sguardi indiscreti.