Da grandi ed esuberanti moschee a straordinarie infrastrutture ricche di arte e cibo come non hai mai assaporato prima, Casablanca è una tappa obbligata per tutti i fanatici dell'arte. Puoi ottenere servizi di noleggio auto in Marocco per goderti tutte le cose più uniche se vuoi che il tuo viaggio sia davvero indimenticabile.
Casablanca è la città più grande del Marocco. Situata nella parte centro-occidentale del Marocco, al confine con l'Oceano Atlantico, è la città più grande della regione del Maghreb e l'ottava più grande del mondo arabo. Casablanca è il principale porto del Marocco e uno dei più grandi centri finanziari in Africa.
La Moschea Hassan II, che è la seconda moschea più grande in Africa e la settima più grande al mondo, è la principale attrazione turistica della città.
Le migliori cose da vivere a Casablanca:
Sappiamo che Casablanca non è il luogo ideale da visitare per alcune persone, ma queste cose da fare ti renderanno entusiasta di visitare questa bellissima città.
La seconda moschea più grande del mondo
Potresti aver sentito parlare della moschea Hassan 11, che è ben nota per l'architettura e la storia del luogo.
Il bellissimo pezzo si erge con orgoglio a sorvegliare l'Oceano Atlantico, le onde danzano e si scontrano tra loro e la rilassante brezza marina riempie l'aura di un rinfrescante accenno. Questa è una di quelle eccezionali moschee aperte ai non musulmani.
La corniche- una fuga dalla realtà
Dopo aver visitato la moschea Hassan, potresti sentirti un po’ sopraffatto da tutte le strane emozioni che potresti provare lì a causa dell'architettura antica.
È tempo di ravvivare le cose visitando l'attuale vista sulla spiaggia, la cornice è una specie di molo sulla spiaggia pullulante di bagnanti e surfisti, sembrerebbe un posto fuori dal Marocco ma il cibo disponibile lì ti riporterà all'essenza di Casablanca.
Il grande centro commerciale
Dopo aver trascorso una giornata stancante ma rinfrescante in riva al mare, è tempo di esplorare ciò che Casablanca ti riserva di più.
I centri commerciali sono un luogo perfetto per ottenere la più completa che la città può darti. Proprio alla fine della Corniche, incontrerai il centro commerciale del Marocco, che è una delle piazze commerciali più significative dell'Africa. C'è così tanto da fare qui, tra cui pattinare sul ghiaccio, visitare l'acquario al coperto e fare shopping in alcuni punti vendita rinomati.
La vecchia medina
È impossibile elencare le meraviglie di questa zona. C'è un'atmosfera che niente può battere quando si tratta della vecchia medina Bazar. Se vuoi provare com'era la vecchia Casablanca, allora la vecchia medina è il posto che fa per te.
Tuttavia, ricorda questo posto non è per i deboli di cuore, le strade strette, la folla, i caffè con narghilè, i negozi in strada, non puoi sopravvivere lì se sei claustrofobico.
Ma una volta superata la fretta, sarai in grado di apprezzare la bellezza nascosta qui. Potresti trovare un souvenir da portare con te.
Sky 28 può essere una buona opzione
Potresti sentirti un po’ frastornato dopo aver visitato la vecchia medina e la frenesia della vita vissuta qui in zona. Adesso è il momento giusto per rilassarsi con un cocktail costoso allo sky 28, un lussuoso bar che si trova in cima all’edificio dove si può visitare l'intera città illuminata di notte.
Il palazzo reale è un must
Non siamo sicuri che tu possa vedere il re, ma puoi comunque goderti il bellissimo castello mentre sei in giro, giusto? L'aspetto lussuoso ricco di architettura che ancora asseconda l'atmosfera del Marocco è qualcosa da non perdere.
Quindi, queste sono alcune delle cose incredibili da fare a Casablanca. Queste cose ti aiuteranno a sviluppare grandi ricordi del Marocco.
Commenti recenti