Dove andare al viaggio di nozze

La destinazione giusta

Il viaggio di nozze per molti rappresenta il viaggio della vita, quello che deve essere bello, emozionante e indimenticabile.
Le aspettative che si ripongono sul viaggio di nozze sono tante, vorresti che fosse perfetto e stai un pò in ansia all'idea di sbagliare destinazione.
In fondo il viaggio di nozze è la prima esperienza in comune da neo sposa e neo sposo e la sua riuscita è importate per fortificare la coppia appena nata.
Dunque perché non partire proprio da questo?

Scegli una destinazione che rispecchi te e il tuo partner

Inutile sognare una meta che includa spiagge con acque trasparenti se il tuo lui o la tua lei odia il mare. Così pure un viaggio di nozze di completo riposo e relax se l'altra metà è un tipo attivo che non riesce a star fermo.
Bisogna trovare il giusto compromesso che vada bene ad entrambi, magari unendo più destinazioni. In fondo è esattamente questo lo spirito del matrimonio.
Sicuramente l'ideale è avere gusti simili e probabilmente così è, dato che sei arrivato a compiere il grande passo.
Ma qualunque sia la tua situazione, una preventiva valutazione dei gusti personali è il primo step per arrivare ad una decisione.

Mete per tutti i gusti

A tal proposito ecco di seguito alcune destinazioni che possano accontentare un pò tutti i tipi di persone:
 

  • Coast to Coast Stati Uniti

Se siete due persone curiose e con spirito di avventura il Coast to Coast rappresenta un viaggio indimenticabile. Attraversare il deserto, vedere i panorami che cambiano, fare centinaia di km su strade che sembrano infinite dove pare di essere gli unici al mondo è l'emblema della libertà. Potrete decidere dove fermarvi e quanto stare in una città, unendo l'avventura ad altro! Esistono vari itinerari di Coast to Coast, quello più gettonato è sicuramente il New York- Los Angeles ma le possibilità sono tante!
 

  • ​​​​​Polinesia

Consiglio questa destinazione solamente ai veri amanti del mare, dunque se uno dei due novelli sposi proprio si annoia al mare lascia perdere. La Polinesia infatti è uno di quei posti dove il mare ed il relax la fa da padrone. E' anche una meta che è abbastanza costosa e dove non andresti mai probabilmente, se non in viaggio di nozze. Dunque se vuoi vedere un posto di mare indimenticabile una volta nella vita, uno di quei posti paradisiaci che vedi solo in cartolina, la Polinesia è il posto giusto.
 

  • ​​​​​​Kenya + safari

Siete due tipi a cui piace il mare ma che dopo un pò si annoiano? Che ne dici di una meta di mare fantastica che unisce l'avventura di un safari? Il Kenya è tutto questo ed anche di più. Puoi abbinare qualche giorno di mare dove non vorrai andare più via a qualche giorno di safari dove resterai a bocca aperta di fronte a tigri, leoni ed animali selvaggi di ogni specie. Tornerai a casa con una bella abbronzatura e con un'avventura da raccontare.
 

  • ​​​​​​Crociera sul Nilo

Amante delle crociere e delle sue comodità? Perché non scegliere per il viaggio di nozze una destinazione insolita come questa? Si può soggiornare in una nave extra lusso che ti porta ogni giorno in una destinazione diversa e visitare luoghi mitologici come le piramidi, i templi e scoprire la storia dell'antico Egitto! Per poi tornare la sera a rilassarti, servito e riverito, galleggiando sul Nilo alla volta della prossima tappa. Una meta piena di fascino e mistero.
 

  • ​​​​​​Cammino inca in Perù

Questo viaggio di nozze è per gli amanti della montagna e del trekking. Per gli instancabili, per chi non riesce proprio a stare fermo/a e che vuole sempre mettersi alla prova. Una meta insolita dove vedere Macchu Picchu, panorami indimenticabili e socializzare con persone che hanno la stessa passione. E' una meta molto esclusiva perchè per compierlo bisogna richiedere un permesso alle autorità peruviane.

You might also like