La moda italiana continua a registrare magnifici successi. Tra i marchi più amati, Off White e Gucci sono quelli che hanno conquistato il maggiore successo.
Il top della moda
Un altro successo di Gucci ed Off White
Il mercato del lusso non conosce confini ed anche in questo anno sta facendo registrare una crescita continua. Secondo uno studio dell'agenzia Lyst Index, tra i venti marchi più popolari a livello mondiale, i primi due brand di maggiore successo tra gli utenti sono Gucci ed Off White, rispettivamente al secondo ed al primo posto della classifica.
In questo primo trimestre, Off White ha superato Gucci, seguiti da Balenciaga e Saint Laurent. Nella classifica sono comunque numerosi i marchi italiani, che creano ottime aspettative per il futuro del made in Italy nella moda.
Negli anni è aumentato vertiginosamente il volume di acquisti di abbigliamento di lusso sui siti e-commerce. Ciò è stato in parte favorito da una maggiore conoscenza di internet e dalla comparsa di più piattaforme dove si può acquistare in maniera sicura e veloce prodotti di lusso a prezzi convenienti.
I motivi del successo
Cosa spinge gli utenti a favorirli
L'indagine di Lyst Index effettuata su 5 milioni di utenti in tutto il mondo ha fatto emergere dati incoraggianti per la moda Made in Italy, specie per i prodotti firmati da Gucci e Off White, Questi due marchi rappresentano il top del lusso, ma presentano delle differenze.
Entrambi i marchi hanno investito molto nella comunicazione, mostrando nuovi design con una maggiore attenzione alle cause ambientali ed una maggiore sensibilità verso la società.
Questo è solo uno dei motivi di successo dei brand. Le loro linee sgargianti ed un catalogo sempre moderno e all'avanguardia sono le chiavi del loro successo. Un altro fattore sono le particolari rifiniture, che sorprendono ad ogni stagione.
L'indagine ha analizzato milioni di utenti che hanno seguito le due marche e valutato positivamente i loro prodotti ed i loro accessori.
I marchi propongono stili differenti, ma sono amati da differenti tipologie di utenti. I giovani in particolare preferiscono la Off White.
Social e tendenze
Ottime prospettive per la moda Made in Italy
La ricerca di Lyst Index si è concentrata sull'e-commerce ed è stata anche l'occasione per avere una panoramica più dettagliata sui social nel campo della moda. L'indagine non si è limitata al volume delle vendite, ma ha posto sotto la lente di ingrandimento anche i follower e tutte le attività relative alla moda sul web.
Da questa indagine è emersa che la maggior parte degli utenti ricercano informazioni o danno giudizi positivi su Gucci ed Off White.
L'indagine svela che le scarpe sono l'accessorio più cliccato dalle donne, mentre gli uomini danno giudizi positivi alle sneaker.
In particolare lo streetwear ha iniziato ad essere tra gli stili più apprezzati.
Nella classifica delle più popolari aziende della modo sono comunque numerosi i marchi italiani, fattore che lascia ben sperare per il futuro della moda made in Italy.
Commenti recenti