Perché potrebbe essere interessante avere una penna personalizzata per il vostro business? Le penne personalizzate sono una buona idea per chi vuole promuovere la propria attività o un determinato prodotto.
Un'azienda, regalando una penna ai propri clienti, stabilisce un rapporto di fidelizzazione con essi e questa strategia sarà in grado di garantire il successo nel tempo. Se è vero che la promozione digitale rispetto al passato adesso ha preso molto più piede in diversi tipi di aziende, ci sono alcuni prodotti promozionali che sono dei veri e propri evergreen. Tra queste vi sono le penne personalizzate!
Realizzare una penna personalizzata per un'azienda è sempre un'ottima idea. Vi siete mai chiesti perché funziona? Vediamo i 5 motivi per cui creare una penna personalizzata per il proprio business risulterà una strategia vincente!
1 Le penne sono low cost
Le penne personalizzate sono a basso costo rispetto ad altri gadget aziendali. Parliamo di un prodotto che costa relativamente poco: in genere, il prezzo oscilla da 0,30 centesimi fino anche ad arrivare massimo a 4 euro per delle penne stilograficghe. Grazie a questi costi così bassi chiunque può decidere di fare tale piccolo investimento e di conseguenza, mettere in campo un'azione di marketing che entra nel quotidiano delle persone con una spesa praticamente pari a zero.
2 Le penne personalizzate si possono portare dovunque
Le penne personalizzate si possono utilizzare in tantissime occasioni, anche quelle un po' più particolari. Ecco perché, scegliere di realizzare penne personalizzate per il proprio business può essere un'idea vincente. Gli utenti le porteranno sempre in giro e questo sarà funzionale al tipo di marketing che avete messo in campo per il vostro business.
Si possono utilizzare sia in ufficio, che in casa o in qualsiasi altro luogo pubblico. Se sulla penna vi è il vostro logo, non solo lo vedrà chi la sta utilizzando ma anche tutte le persone intorno. Del resto, non è un caso che le penne siano considerate dei veri e propri “evergreen” nell'ambito dei gadget personalizzati!
3 Le penne sono più incisive degli biglietti da visita
A differenza del biglietto da visita che può essere facilmente perso, le penne personalizzate, una volta consegnate al proprio cliente, si possono tenere in tasca e quindi, è difficile che vengano smarrite. Anche se si tratta di un modello economico di penna, si può tenere semplicemente a portata di mano e può fare sempre comodo. Ecco perché si possono preferire ai biglietti da visita e risultano molto più incisive nell'ambito del marketing.
4 La condivisione
Una delle caratteristiche delle penne personalizzate, così come di tutte le altre tipologie di penne, è che vengono condivise. Le persone spesso condividono una penna e la utilizzano magari, per scrivere qualcosa o per fare una firma per poi restituirla. Quindi il marchio avrà un'ottima visibilità, anche al di fuori del pubblico a cui avete destinato questo particolare tipo di prodotto. Spesso, qualcuno che magari ha preso una penna da voi diffusa, può notare il marchio e poi, andare a cercare i prodotti direttamente sui motori di ricerca. In questo modo, la promozione e l'attività di marketing di questo gadget si diffonderà a macchia d'olio.
5 Le penne personalizzate non hanno nessuna scadenza
Un'altra caratteristica delle penne personalizzate è che tali prodotti non hanno una scadenza. La penna personalizzata infatti, può essere usata nel lungo periodo perché non scade ed è difficile che possa passare inosservata. Si tratta di una soluzione di marketing perfetta, che non potete non prendere in considerazione se volete realizzare dei gadget aziendali di successo.
Commenti recenti