Le vendite online si erano già ritagliate uno spazio ampio e in continua crescita nel mercato. Nel 2020 e ancor di più nel 2021 sono aumentate esponenzialmente, soprattutto a causa della pandemia e dell'impossibilità in molti casi di recarsi nei negozi tradizionali. Le persone ad oggi acquistano proprio tutto online: beni di prima necessità, beni personali, regali per se stessi o doni per altri.
Il packaging che inizialmente è stato inventato con una funzione estremamente pratica, per tutelare il prodotto all'interno durante il trasporto, è cambiato, insieme al mercato. Oggi, non ha più un'estetica standard, ma può essere personalizzato in tutto e per tutto. Un po' come le buste personalizzate che vengono date dopo un acquisto al negozio: gli acquisti a distanza devono garantire la stessa attenzione al cliente.
Ogni azienda o e-commerce può avere uno scatolone con il proprio marchio stampato sopra, così da distinguerlo da tutti gli altri, o può realizzare del nastro adesivo con il logo. Il cliente che lo riceverà sarà estremamente contento nel capire sin da subito di cosa si tratta, aumentando il senso di gratitudine verso l'azienda da cui ha acquistato. Garantiamo inoltre la qualità degli scatoloni e la loro resistenza: solo perché sono belli, non significa che non siano utili!
Dar visibilità al proprio brand non significa solo pubblicizzarlo con i metodi classici. In periodi come quello più recente, in cui le persone spesso non escono di casa, è difficile farsi notare attraverso la pubblicità. Apporre il proprio brand sullo scatolone da imballaggio è un modo immediato per farsi riconoscere e, soprattutto, conoscere. Lo vedranno gli impiegati occupati a smistare e consegnare pacchi, lo vedranno anche le persone vicine ai destinatari. Potrete anche non limitarvi al vostro logo ma aggiungere un'informazione utile o un ulteriore segno di riconoscimento.
Lo scotch personalizzato è ciò che dà veramente carattere ad uno scatolone. Se il logo rende riconoscibile l'azienda, lo scotch ha il potere realmente di decorare una scatola di cartone qualunque. Alla fine avrete dei prodotti per l'imballaggio totalmente personalizzati, che renderanno le vostre spedizioni uniche. Questo tipo di visibilità, inoltre, ha prezzi ridotti rispetto ad altre soluzioni. Oltretutto, con la vendita online è veramente difficile far sentire la propria vicinanza al cliente. Consegnare il proprio prodotto all'interno di uno scatolone esteticamente decorato, anche solo dal vostro brand, farà subito sentire l'importanza che date a quell'acquisto. Un'attenzione ai dettagli che può sembrare superflua ma che fa veramente la differenza.
Commenti recenti